Eventi di oggi a Bologna: cosa fare martedì 1 aprile 2025

Bologna, 1 aprile 2025 – Finalmente il mese di aprile è iniziato, portando con sè un ampio ventaglio di eventi e appuntamenti da non perdere. Vediamone insieme alcuni.
Continua nei distretti di BolognaFiere la Bologna Children’s Book Fair, con orario di ingresso dalle 9 alle 18.30.
Alle 18, all’Oratorio di San Filippo Neri arriva Antonio Manzini, che, in occasione del lancio della nuova collana Sellerio La memoria dei ragazzi, presenta al pubblico i suoi due inediti protagonisti Max e Nigel, in compagnia dell’editore Antonio Sellerio.
Sempre alle 18, al Cinema Modernissimo, è previsto l’incontro-dibattito Scrivere per ragazzi è un atto politico, in cui si tratta dei libri Bruciate questo libro. I ragazzi che salvarono il Dottor Zivago di Pierdomenico Baccalario e Dimmi cos’è il fascismo di Gad Lerner e Laura Gnocchi.
Alle 19.30, la Libreria per Ragazzi Giannino Stoppani ospita l’incontro e il firmacopie con gli autori del catalogo Lapis: presenti, tra gli altri, Gek Tessaro, Luisa Mattia, Sara Marconi, Serena Viola, Agnese Baruzzi, Daniele Nicastro, Alessandro Riccioni, Janna Carioli.
Alle 20.45, Biagio Izzo porta la sua comicità al teatro Duse per la commedia L’arte della truffa. Con lui sul palco, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Arduino Speranza, Ciro Pauciullo, Adele Vitale.
Alle 21, la Basilica di San Domenico apre le porte per Concerto Le ultime sette parole di Cristo sulla Croce, Hob:XX:2 Franz Joseph Haydn, show del quartetto d’archi di Giacomo, Filippo, Maria Giulia e Tommaso Tesini in preparazione della Pasqua.
Sempre alle 21, al teatro Celebrazioni arriva Gianluigi Nuzzi con lo spettacolo La fabbrica degli innocenti.